Città di Otranto Unisalento Dipartimento di Matematica e Fisica Unisalento ISUFI Unisalento IBAM

Scuola di Visualizzazione 3D, Simulazione e Tecnologie in Medicina. School of 3D Visualization, Simulation and Technologies in Medicine - CEIT Otranto, 12-17 maggio 2014

Sono aperte le iscrizioni alla "Scuola di Visualizzazione 3D, Simulazione e Tecnologie in Medicina" che il CEIT - Centro Euromediterraneo di Innovazione Tecnologica per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina terrà in Otranto dal 12 al 17 maggio 2014 presso la sede dello stesso Centro (http://www.ceit-otranto-it).

Obiettivo della Scuola è l’analisi della sinergia tra nuove emergenti tecnologie (quali la Realtà Virtuale, la Realtà Aumentata, la Robotica e l’Interazione Uomo-Macchina) e la Medicina, attraverso il confronto tra scienziati, ingegneri e medici e la presentazione di alcune applicazioni sperimentali e cliniche.

La Scuola è rivolta a tutti gli interessati, medici, ingegneri, fisici, matematici, biologi, ricercatori ed esperti nelle aree tematiche riguardanti le applicazioni tecnologiche in Medicina.

La Scuola prevede un minimo di 15 ed un massimo di 35 partecipanti ed avrà la durata di una settimana (per un totale di 40 ore di lezione).

La quota di partecipazione alla Scuola è di Euro 700,00.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 31/3/2014, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La partecipazione alla Scuola prevede il conseguimento di crediti ECM per gli operatori sanitari.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito Web del CEIT, alla pagina http://www.ceit-otranto.it/index.php/scuola-di-3d/94-scuola-3d-medicina-2014

Ulteriori informazioni possono essere richieste via mail alla Segreteria scientifica e organizzativa, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .