Città di Otranto Unisalento Dipartimento di Matematica e Fisica Unisalento ISUFI Unisalento IBAM

Convegno "Il Salento nel mondo" - Santa Cesarea Terme, 22 giugno 2019

Si terrà sabato 22 giugno 2019 a Santa Cesarea Terme (Lecce), presso la sala convegni dell’hotel Albergo Palazzo, il Convegno conclusivo del progetto ATI ARTS - Arte Rete Turismo Salento: "Il Salento nel Mondo". L’ente di promozione del progetto è ISTES (Istituto di Scienze Turistiche e Sociali - Arte e Restauro).

"Salento nel Mondo" nasce come esperienza riassuntiva di un lungo percorso che ha visto una rete di imprese turistiche impegnate nella promozione per la destagionalizzazione e internalizzazione del territorio, grazie a un progetto finanziato dal Mibact (Ministero Beni Culturali e Turismo) oggi Mipaaft (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo).

Dopo i saluti istituzionali, interverranno, tra gli altri, la presidente di ISTES Srl, dott.ssa Maria D’Errico, che illustrerà il progetto e i risultati raggiunti, e la direttrice del CEIT (Centro Euromediterraneo di Innovazione Tecnologica per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina), prof.ssa Virginia Valzano, che presenterà alcuni progetti, già realizzati, di inovazione tecnologica e valorizzazione del patrimonio culturale salentino in 3D.


Programma dettagliato-locandina (pdf)