Città di Otranto Unisalento Dipartimento di Matematica e Fisica Unisalento ISUFI Unisalento IBAM

Scuola di Rilievo, Modellazione, Stampa 3D e Produzione Video per i Beni Culturali e l’Artigianato - CEIT Otranto, 6-16 giugno 2018 - AGGIORNAMENTO

Per motivi organizzativi, i Corsi di "Rilievo, Elaborazione e Stampa 3D" per i Beni Culturali e di "Modellazione e Stampa 3D" per l’Artigianato, previsti per la settimana del 19-24 marzo 2018, si terranno invece dall'11 al 16 giugno 2018.

Pertanto, il termine di scadenza della domanda di partecipazione ai suddetti Corsi è stato prorogato sino al 30/04/2018.

Restano invariate le date del Corso di "Produzione Video in Motion Graphics" per i Beni Culturali e l’Artigianato, che si terrà, come previsto, dal 6 al 9 giugno 2018.

Si ricorda che i tre Corsi della "Scuola di Rilievo, Modellazione, Stampa 3D e Produzione Video" per i Beni Culturali e l’Artigianato, di cui sopra, si terranno a Otranto presso i Laboratori del CEIT (Centro Euromediterraneo di Innovazione Tecnologica per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina).

La Scuola è organizzata dai Partner CEIT, in particolare dal Dipartimento di Matematica e Fisica "Ennio De Giorgi" dell’Università del Salento, d'intesa con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto.

La Scuola è rivolta a tutti gli interessati, studiosi, ricercatori, professionisti e artigiani che vogliono ampliare le proprie competenze e sviluppare il proprio background tecnologico e nuovi modelli di produzione e di business sostenibili.

A tutti i partecipanti, che avranno regolarmente frequentato le lezioni teorico-pratiche e superato la verifica finale, sarà rilasciato un Attestato di frequenza.

Il Programma dettagliato, con le date aggiornate, le modalità di iscrizione e i costi, è accessibile sul sito Web del CEIT, alla pagina http://www.ceit-otranto.it/index.php/scuola-di-3d/289-scuola3d-2018 .

Ulteriori informazioni possono essere richieste via mail alla Segreteria scientifica e organizzativa, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Programma dettagliato (pdf)

Locandina (pdf)

Domanda di partecipazione