Città di Otranto Unisalento Dipartimento di Matematica e Fisica Unisalento ISUFI Unisalento IBAM

Seminario Uniscape En-route “Landscape & Archaeology”, 23-25 giugno 2016

Dal 23 al 25 giugno 2016 si svolgerà il Seminario Uniscape En-route “Landscape and Archaeology”, organizzato dal Centro Studi Vitruviani (CSV), in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche ed altre Istituzioni e con il patrocinio anche del CEIT (Centro Euromediterraneo di Innovazione Tecnologica per i Beni Culturali e Ambientali e la Biomedicina).

Il Seminario si concentrerà sullo sviluppo intelligente e sulla valorizzazione sostenibile del paesaggio e della archeologia. Uno degli obiettivi principali di “Landscape & archaeology” è quello di condividere e confrontare buone esperienze e pratiche nei diversi settori interessati dal turismo, nell’uso e conservazione del paesaggio e del patrimonio archeologico, nella formazione e promozione della consapevolezza.

Il Seminario “Landscape & archaeology” Uniscape En route accetta contributi inediti e originali relativi ai seguenti topics: Smart Landscape, Smart Archaeology, Smart Industrial Archaeology, Turismo sostenibile, ICT e distretti culturali.
I contributi dovranno essere inviati via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Tutti i documenti o gli abstract accettati saranno pubblicati nei Quaderni Uniscape En route, una forma speciale dei Quaderni di Careggi.

I 10 lavori migliori presentati saranno pubblicati sulla rivista SCIRES-IT (SCIentific RESearch and Information Technology), e-ISSN 2239-4303 (http://caspur-ciberpublishing.it/index.php/scires-it).

Tutte le  informazioni sono disponibili sul sito www.centrostudivitruviani.org/landscapearchaeology